Coca-Cola e McCann reinterpretano l’aperitivo nella campagna “Socializing”
Da sempre Coca-Cola fa parte dei momenti speciali nella vita di tutti noi e ora vuole accendere anche le serate degli italiani con il suo gusto unico. Da qui è nata l’idea di reinterpretare l’aperitivo con delle proposte sorprendenti e assolutamente originali – denominate COKEtails – nelle varianti “mixate con alcol” o “analcoliche”. D’altronde il gusto unico di Coca-Cola non può che rendere speciale anche il momento dell’aperitivo, un vero e proprio rito, da Nord a Sud, all’insegna del divertimento e della convivialità. La campagna “Socializing” è stata celebrata con un secret party esclusivo, all’11Clubroom di Milano, dove gli oltre 200 ospiti hanno potuto scoprire in anteprima assoluta le 9 proposte di COKEtails studiate in collaborazione con tre bartender italiani d’eccezione – Paolo Sanna, Mattia Cilia e Luis Hidalgo – che hanno creato 4 mix analcolici e 5 alcolici assolutamente unici e speciali, traendo ispirazione da elementi differenti tra loro come la musica, gli aromi e i colori. Nei COKEtails, Coca-Cola diventa l’ingrediente principale di un mix unico ed equilibrato, ma al tempo stesso esplosivo e in grado di accendere la serata. Per tutti, comunque, è rimasta e rimarrà sempre la possibilità di farsi sorprendere dalle varianti di Coca-Cola (Original Taste, Life, Zero Zuccheri Zero Calorie, light o Gusto Limone Zero Zuccheri Zero Calorie), servite in un bicchiere di vetro, con tre cubetti di ghiaccio e una fetta di limone, come da “perfect serve”. Padrona di casa e conduttrice della serata, Tess Masazza, noto volto del web e della tv. Tra i tanti ospiti presenti dell’evento #AccendiLaSerata anche Andrea Montovoli, Luca Vezil, Marco Fantini e Cristina Musacchio. Per amplificare la campagna “Socializing”, dal 9 aprile fino ad agosto, sarà in onda uno spot con protagonista il gusto unico di Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, in grado di regalare un momento di pausa e zero stress. Mentre da domenica 16 aprile fino ad agosto sarà on air un secondo commercial incentrato sui COKEtails e dal concept: “quando accendi la serata con Coca-Cola, qualcosa di inaspettato può accadere!”. Entrambi gli spot sono stati prodotti da David the Agency e riadattati per il mercato italiano da McCann Italia, con una pianificazione media a cura di Mediacom. La campagna “Socializing” viaggerà sui canali social di Coca-Cola Italia con l’hashtag #accendilaserata; mentre sul sito www.coca-cola.it, da maggio, sarà accessibile una sezione dal nome “Accendi la serata” dove saranno consultabili le ricette dei COKEtails per poterle replicare sia nelle versioni con mix alcolico che analcolico.