Vileda, nel 2017 crescono gli investimenti in comunicazione

Per il 2017 FHP di R. Freudenberg – filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home and Cleaning Solutions, attiva in Italia con i marchi Vileda, Wettex, Marigold, Gimi e Framar – mette in campo per Vileda un importante piano di comunicazione integrata con un investimento che supera i 6 milioni di euro e un incremento del 10% rispetto allo scorso anno. Partendo dalla tv come mezzo portante, cui è destinato il 90% del budget, il budget comprende anche attività strategiche sul web e iniziative sulle diverse piattaforme social. Obiettivo il rafforzare la leadership di mercato di Vileda, player indiscusso nei prodotti per la pulizia della casa e costantemente orientato all’innovazione. La massiccia campagna televisiva multichannel è on air dal mese di gennaio sulle principali reti digitali e satellitari ed è stata studiata per massimizzare la visibilità di Vileda presso il target di riferimento. La programmazione del primo semestre è focalizzata sul prodotto icona SuperMocio, dotato del nuovo strizzatore Torsion Power, l’unico sul mercato che combina torsione e pressione, assicurando risultati sorprendenti e una strizzatura più efficace con meno fatica e su Windo matic, aspiragocce elettrico per la perfetta pulizia di vetri e finestre. Nella seconda parte dell’anno vi saranno ulteriori importanti novità nell’ambito del floor cleaning, anch’esse supportate da forti investimenti media. Innovazioni che saranno svelate nei prossimi mesi. Alla pianificazione televisiva, sarà affiancata una capillare campagna web (pari al 10% del budget) con attività sui più importanti siti, dedicate sia al floor cleaning che ai prodotti elettrici. Le attività di social media marketing articolate sulle principali piattaforme avranno un ruolo fondamentale nella strategia di relazione con i consumatori e saranno supportate dalle pagine aziendali su Facebook e YouTube e dal blog Vileda, dove gli utenti potranno trovare suggerimenti, idee e curiosità non solo legati al mondo della pulizia della casa. La creatività è firmata da Herenzie, mentre la pianficiazione è a cura di Mec Italy.

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