UBS lancia con Publicis una campagna internazionale incentrata sulle donne
UBS vuole sottolineare il suo impegno a favore delle donne e delle iniziative per la gender-diversity, per questo ha lanciato una campagna internazionale a sostegno del brand, interamente incentrata sulle donne. Il video, sviluppato da un team prevalentemente femminile di Publicis, mostra una serie di domande significative che un’imprenditrice si potrebbe porre nel corso della sua vita e riflette alcune delle sfide affrontate dalle donne di oggi. Il video si conclude con il claim “Per alcune domande della vita non siete sole. Insieme possiamo trovare una risposta”. Un’iniziativa che continua a testimoniare l’impegno di UBS per comprendere le esigenze delle proprie clienti. La canzone del video, “Free Me”, è stata ri-registrata in esclusiva per la campagna dalla cantante inglese Joss Stone, che ha dichiarato: «La domanda che mi ha toccato di più è stata: perché devo sempre dimostrare di essere all’altezza? L’esperienza sembra non avere importanza quando sei una donna. Ho già fatto molto, quante volte c’è bisogno di dimostrare che posso fare le stesse cose di un uomo?». «Abbiamo scelto di concentrare la campagna sulle donne perché è importante per noi comunicare direttamente con le nostre clienti, e il marketing in questo ci aiuta – ha dichiarato Johan Jervøe, UBS chief marketing officer. – UBS si impegna ad aumentare ulteriormente diversity. Non solo perché è la cosa giusta da fare, ma anche perché è la chiave per raggiungere i nostri obiettivi». La campagna sarà diffusa sui canali televisivi e digitali a livello globale e supportata anche da un mini sito dedicato, nonché sui social network.