Klepierre presenta il futuro dello shopping nella comunicazione creata da Sid Lee
Klepierre, leader in Europa nel campo immobiliare/retail, lancia la nuova campagna adv europea “Let’s Play”, sviluppata dall’agenzia creativa internazionale Sid Lee, dove l’esperienza dello shopping nei centri commerciali viene proposta con un approccio “retail-tainment”. La campagna dà voce alla visione di Klepierre sul futuro dello shopping nei suoi mall, offrendo al pubblico un’esperienza inedita, che unisce il momento dell’acquisto a un modo di vivere il centro commerciale che sia più coinvolgente, divertente e al passo con i tempi. Let’s Play si basa su un concept che pone al centro il cliente: lo shopping diventa un gioco e sono i frequentatori dei centri a stabilirne le “regole” attraverso i loro mood, che spaziano dall’”avventuroso” all’”attraente” fino a “irriverente”, “distaccato”, “creativo”, “curioso” e “ambizioso”. A ciascuno stato d’animo è associato un colore, che rimane costante per tutta la campagna. La pianificazione prevede stampa periodica, spot sulle radio nazionali e pubblicità outdoor (affissioni, metropolitane, pensiline, ecc.), oltre alla comunicazione interna dei centri commerciali coinvolti. La campagna digitale includerà contenuti video e gif diffusi sui social media, e verranno attivate partnership con fashion blogger influenti. I consumatori saranno invitati a co-creare le nuove regole dello shopping attraverso le pagine Facebook di ogni centro commerciale. Il gruppo Klepierre, che gestisce centri commerciali in 16 paesi europei, di cui 37 in Italia, promuove progetti di sviluppo, rinnovo ed estensione dei suoi asset reinventandone costantemente gli spazi, il mix merceologico e i servizi, instaurando un dialogo continuo con il territorio attraverso un’intensa attività di marketing e un ricco calendario di eventi.