I database di 6Sicuro e ForumSalute in concessione ad AdKaora
AdKaora, agenzia digitale specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, ha arricchito la sua offerta nel settore e-mail marketing ampliando la collaborazione con 6Sicuro e stringendo una partnership con ForumSalute. Attraverso l’utilizzo esclusivo della lista dei registrati, profilata per sesso, età e interessi, (tra cui alimentazione, benessere e salute, cosmesi, bellezza, amore) di ForumSalute e l’ accesso all’intero database di 6Sicuro, composto da 40 cluster, l’audience a disposizione di AdKaora, per specifiche soluzioni adv nel formato Dem, supera i 5 milioni di utenti. A ciò si aggiunge la behavioral optimization, ossia l’analisi e la pianificazione degli invii delle mail in base alle azioni intraprese dagli utenti nei confronti delle comunicazioni pregresse e a quando l’utente è solito aprire e leggere le mail, con lo scopo di massimizzare le interazioni con uno specifico messaggio. «Negli ultimi anni più volte abbiamo sentito che l’e-mail non ha futuro e di conseguenza anche le attività di marketing collegate, a favore di nuovi canali, su cui si sarebbe spostata l’audience, più ricchi a livello di offerta e più performanti – afferma Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora. – Ma noi non siamo d’accordo: l’e-mail marketing è da sempre uno dei migliori canali di direct response e continua ad esserlo, a patto di farlo nel modo corretto e di introdurre delle innovazioni. È vitale essere rilevanti e per esserlo è necessario avere la giusta attenzione verso gli utenti, scegliendo database altamente profilati, a cui associare analisi comportamentale e accorgimenti tecnici e di comunicazione riguardanti i messaggi inviati».