Granarolo racconta la storia dei sui 60 anni con iniziative ed eventi lungo tutto il 2017
Il gruppo Granarolo, il maggiore operatore agroindustriale del paese a capitale italiano, ha inaugurato le celebrazioni per il proprio sessantesimo anniversario con un evento speciale, che ieri ha visto una rappresentanza di 1000 persone, tra soci allevatori e dipendenti, in missione all’udienza pubblica di Papa Francesco. A questo evento seguirà una serie di iniziative per festeggiare il traguardo e raccontare la strada percorsa da quel lontano 21 giugno 1957, quando, davanti a un notaio, si riunirono i soci fondatori per costituire il Consorzio Bolognese Produttori Latte, società cooperativa a responsabilità limitata, il primo nucleo della Granarolo dei nostri giorni. Tra le iniziative le aperture straordinarie al pubblico di 6 degli stabilimenti del gruppo in Italia, veri e propri open day ribattezzati per l’occasione “Feste del Latte”. Verrà anche creato un canale Instagram dedicato ai 60 anni (@GruppoGranarolo, #Granarolo60) dove saranno pubblicate foto dall’archivio storico del Gruppo e immagini più recenti per un originale “dietro le quinte”. Sarà anche allestita una mostra fotografica itinerante che girerà alcune delle principali piazze italiane e sarà realizzato video storico dedicato al sessantesimo che racconterà, assieme alle tappe dell’avventura di Granarolo, le trasformazioni e le battaglie del Paese. Sul fronte della comunicazione una campagna stampa per comunicare la crescita, i traguardi raggiunti e le sfide future e il lancio di “Fresco”, una web serie, online da ieri, in 4 puntate per raccontare tutti segreti che si nascondono dietro a un bicchiere di latte e rispondere ad alcune delle domande più comuni. Infine sul sito gruppogranarolo.it verrà creata un’apposita sezione dedicata a tutte le iniziative del sessantesimo, con tutti gli aggiornamenti.