Expansion Group festeggia i 25 anni all’insegna del “Let’s Grow!”
Expansion Group festeggia i suoi primi 25 anni con una mission rimasta la stessa in questo primo lustro: accompagnare le aziende e aiutarle a svilupparsi. Venticinque anni fa, l’agenzia era partita da una promessa: creare una struttura di marketing e comunicazione a servizio completo che, affiancando i clienti, permettesse loro di crescere. Fondatori Giorgio Piccioni e Nadia Saponi che allora scelsero di aprire in una zona ancora piuttosto vergine, ma con un grande potenziale: la Repubblica di San Marino. Nel 2005 si è aggiunta la sede di Milano, di cui è responsabile il direttore creativo esecutivo Maurizio Badiani; nel 2011, in virtù di una costante crescita dimensionale e qualitativa, l’agenzia ha cambiato nome in Expansion Group. Caratteristica peculiare le quattro unit che la compongono – advertising, digital, design e media – ciascuna con uno specifico campo di azione, ma tutte perfettamente integrate tra loro. Incrociando le competenze in maniera armonica, il risultato è un potenziamento dell’idea di partenza. «Questo metodo, che abbiamo chiamato “Xbranding”, ci permette di essere estremamente flessibili e di adattarci alle esigenze attuali dei clienti, grandi e meno grandi – ha spiegato Giorgio Piccioni. – È un approccio al lavoro che ci ha permesso di acquisire recentemente OraSì, la nuova linea di prodotti vegetali tutta italiana, Giuso, una delle principali realtà italiane nel settore della produzione di elaborati per gelateria e pasticceria, Dolomiti Energia, società che fa parte di uno dei gruppi leader nel campo della produzione, distribuzione e commercializzazione energetica e Coop Italia, che proprio in questi giorni ci ha scelto come partner creativo per due importanti progetti». L’agenzia fa parte di Assocom e dal 2007 di Imagepartners, il network internazionale di agenzie indipendenti con sedi in Europa e negli Stati Uniti.