Disney insieme a L’Oréal Paris e HomeAway per il merchandising de “La Bella e la Bestia”

Il nuovo film Disney “La Bella e la Bestia” trionfa al box office italiano superando i 7 milioni di incasso nel primo week-end di programmazione e il record di miglior opening del 2017; confermandosi così la più iconica storia d’amore mai raccontata e conquistando il pubblico di ogni età. La magia di questa rivisitazione live action del classico d’animazione del 1991, oltre ad aver affascinato il pubblico italiano, ha poi ispirato numerose collaborazioni e iniziative con aziende leader in vari settori merceologici. Sull’onda del successo dei rossetti dedicati al film “Alice Attraverso Lo Specchio” dello scorso anno, L’Oréal Paris ha ideato una nuova collezione Color Riche Limited Edition che include 7 rossetti e 7 smalti ispirati a Belle, la Bestia, la Rosa, Lumière, Spolverina, Mrs Bric e Tockins. La capsule collection è disponibile online, nelle profumerie e nei negozi specializzati. L’arrivo della linea è stato anticipato dalla prevendita su Amazon dello speciale cofanetto ispirato al castello della Bestia, contenente tutti i prodotti. Anche HomeAway, leader mondiale negli affitti di case vacanza, ha attivato in collaborazione con Disney Italia un concorso in occasione del lancio del film, con in palio un soggiorno di tre notti presso Duns Castle, uno storico edificio ubicato in Scozia e risalente agli inizi del XIV secolo. La promozione della campagna ‘Vinci un soggiorno a Duns Castle per te e 20 ospiti, oltre ai classici canali è promossa a livello digital e social in collaborazione con le mamme blogger più seguite d’Italia. «”Per un film così iconico e tanto atteso come La Bella e La Bestia” abbiamo pensato di coinvolgere un partner storico come L’Oréal Paris – ha dichiarato Monica Astuti, vp dead of Disney Media Plus & Marketing Healthy Living. – Insieme abbiamo creato una collezione make up beauty ispirata al film che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico tanto da arrivare ad essere sold in soli pochi giorni. Non solo: Disney è da sempre molto attenta alle nuove tendenze ed esigenze dei consumatori, come dimostra la collaborazione con HomeAway con il quale siamo entrati per la prima volta in un nuovo settore di mercato come quello degli affitti delle case vacanza creando una sinergia che si è tradotta in un concorso con in palio un soggiorno in uno dei castelli storici più belli della Scozia».

Disney

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *