A+E Networks accende “Blaze” al 119 di Sky

A+E Networks Italy, gruppo televisivo a capo dei canali HD History e Crime+Investigation in onda su Sky, amplia il proprio portfolio con “Blaze”, il nuovo canale di factual entertainment. Un contenitore, dal 22 marzo presente in esclusiva al canale 119 della tv satellitare (prima inutilizzato), che si rivolge ad un pubblico (media 40 anni) amante delle storie straordinarie e ai limiti dell’assurdo.

«Siamo contenti di poter annunciare il lancio di Blaze – dichiara Luca Revelli, senior director Partner Channels & Digital Sky Italia. – Un nuovo canale che saprà catturare da subito quel pubblico, soprattutto maschile, pronto a lasciarsi affascinare dal racconto dell’America più estrema e inaspettata, l’America delle vite straordinarie di persone comuni».

E infatti Blaze mostra ai telespettatori un’America diversa, selvaggia ed esagerata, dove i protagonisti si mettono in gioco affrontando situazioni spesso esilaranti. E se il buongiorno si vede dal mattino, vista l’accoglienza positiva delle scorse settimane, i risultati attesi dovrebbero esserlo altrettanto.

«Siamo orgogliosi di lanciare un nuovo canale sulla piattaforma Sky – spiega Sherin Salvetti, general manager A+E Networks Italy. – Oltre ad arricchire l’offerta della tv satellitare, il nuovo canale costituisce un ulteriore rafforzamento di A+E Networks all’interno del panorama televisivo italiano, dove il Gruppo sta continuando a puntare».

Reality, docu-reality, docu-serie: Blaze sarà la casa del “transactional”, dei motori, dei contenuti a sfondo action e di tanti appuntamenti dedicati al lifestyle e al food. La programmazione ufficiale prenderà il via questa sera, con una vasta vetrina di presentazione dei vari programmi: “Per un pugno di ginseng”, “Affare fatto… col baratto”, “Il garage più pazzo del mondo”, “Tir ritroverò”, “Grasso che cola” e molti altri per un totale di quindici titoli al via, alcuni dei quali migreranno da History.

Già fissato l’obiettivo di audience: si punterà a contattare circa 10/11 mila spettatori medi. A supporto del lancio del canale, prende corpo la più grande campagna di comunicazione mai realizzata dal network, prodotta internamente senza l’intermediario delle agenzie. Subito on air due film teaser, in attesa che dal 23 marzo arrivi anche il terzo. Poi stampa quotidiana (food e automotive), radio, OOH (tradizionale e digitale), sito web ad hoc e canali social ufficiali (Facebook e Instagram) e, per finire, due maxi affissioni a Milano (Piazza del Duomo) e Roma (Piazza Venezia). Il tutto, compresi banner sul sito di Sky Italia e newsletter, si estenderà fino al 12 aprile. Un gran passo avanti per A+E Networks Italy che, lato raccolta pubblicitaria chiude il primo trimestre 2017 in linea con l’anno scorso e, per gli altri canali, annuncia l’imminente esordio di “1993” su History (maggio) e “Online: connessioni pericolose” su Crime+Investigation (giugno).

 

Alessandro Rimi

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