A Pambianco la comunicazione corporate e di prodotto di Samsonite
Nel portfolio di Pambianco Communication entra il cliente Samsonite, filiale italiana di Samsonite International, una delle principali travel luggage company a livello mondiale. Fondata a Denver, Colorado nel 1910 da Jesse Shwayder, Samsonite International è oggi una corporation quotata ad Hong Kong e ha registrato nel 2015 un turnover globale di 2,43 miliardi di dollari. Il gruppo è principalmente impegnato nella progettazione, produzione, approvvigionamento e distribuzione di borse, valigie, porta computer, accessori da viaggio e custodie protettive per dispositivi elettronici a livello mondiale. Accanto ai due principali brand, Samsonite e American Tourister, alla società fanno capo anche Hartmann, High Sierra, Gregory, Speck, e Lipault, oltre a Tumi, leader internazionale nel mercato premium di articoli e accessori business e da viaggio, unitosi di recente al gruppo per completare l’offerta di marchi nel segmento lusso. La collaborazione con Pambianco Communication, opererà su due livelli: da un lato, sviluppare una comunicazione istituzionale per presentare la realtà aziendale e dall’altro, promuovere presso il consumatore finale la qualità della sua offerta grazie all’attività di prodotto portata avanti per il marchio top di gamma Tumi.