Yes I Am firma la nuova immagine coordinata di Valtur
Valtur, celebre marchio icona del turismo italiano, dà avvio a un nuovo importante capitolo della sua storia e si presenta con un’immagine completamente rinnovata. L’agenzia Yes I Am di Roma, a seguito di un’ampia consultazione è stata scelta per lavorare al fianco del chief commercial & marketing officer Jordi de las Moras e del suo team per lo sviluppo della nuova immagine coordinata e la sua declinazione sui mezzi, sia tradizionali che digital. Primo segnale del rinnovamento è il restyling del logo, simbolo di “Italian Style” e vacanze in famiglia, che mantenendo il suo format originale diventa lineare, pulito, elegante nella sua semplicità. Il blu è confermato come colore di riferimento e i toni si fanno più brillanti e leggeri. Il nuovo restyling mantiene una spaziatura fra i raggi e le onde, bilanciata però da un ripristino dei contorni del logo originale: un recupero dell’identità fondativa a cui fa riscontro il radicale cambiamento del logotipo, che alleggerisce ulteriormente il segno, riduce al minimo le legature fra le lettere e annulla la separazione simmetrica fra le sillabe su cui poggiava la leggibilità dell’obsoleto acronimo di “Valorizzazione Turistica”. Nuovo anche il payoff “Tutta un’altra vita”, a sottolineare la promessa di Valtur di far vivere ai propri ospiti una vacanza “unica”, inedita perché ogni giorno sorprendente, per i colori del mare, per il gusto dei piatti italiani, per gli spettacoli, semplicemente un’altra vita rispetto alla quotidianità della città. Novità che traspaiono già dalla copertina del catalogo Estate 2017. «Valtur è sempre stata profondamente connessa alle persone, e da oggi lo sarà ancora di più – ha sottolineato Jordi de las Moras. – I social network ci consentono infatti di instaurare un dialogo diretto con i nostri ospiti già prima che cominci la vacanza, di condividere real time i momenti più belli dell’esperienza Valtur e di proseguire anche una volta che il soggiorno si è concluso. L’attenzione costante ai nostri clienti e l’approccio sempre più social trovano concreta espressione nella nuova piattaforma digitale di CRM che lanciamo oggi».