Rai Pubblicità e Radio Rai festeggiano il World Radio Day
Il 13 febbraio si festeggia il 5° World Radio Day, dal 2011 patrocinato dalle Nazioni Unite, che invita tutti a celebrare un media che ricopre una parte importante nella vita dei cittadini di tutto il mondo. La radio è il media che raggiunge ogni giorno il pubblico più vasto al mondo; è anche riconosciuto come un potente strumento di comunicazione ed un mezzo pubblicitario a basso costo. La radio è ancora il mezzo più dinamico, reattivo e coinvolgente che ci sia: sì è man mano adattato ai cambiamenti del 21 ° secolo e offerto al suo pubblico nuovi modi di interagire e partecipare utilizzando nuove forme tecnologiche, come la banda larga e la fruizione tramite mobile, che permettono di seguire la radio sempre, ovunque e da tutti. La giornata viene anche promossa dall’Egta, associazione europea delle concessionarie di pubblicità, che ricorda, attraverso un lavoro di raccolta dati fatto attraverso i vari paesi europei, i 6 principali punti di forza della Radio che ne fanno un media imprescindibile per la comunicazione pubblicitaria:
La radio viene sempre ascoltata con attenzione dai suoi ascoltatori
La radio è flessibile ed offre la possibilità di comunicare in maniera creativa
La radio segue gli ascoltatori lungo tutta la giornata
La radio amplifica la comunicazione degli altri media
La radio moltiplica gli investimenti in pubblicità dei propri clienti
La radio aiuta le marche a crescere
Rai Pubblicità e Radio Rai si uniscono alle celebrazioni del World Radio Day attraverso i programmi di maggiore successo che possono essere seguiti non solo attraverso la radio con 6.830.000 ascoltatori giornalieri, ma anche da desktop e da device mobili, sia live che on demand sempre più coinvolti e partecipativi.