Nuove competenze per Inventa TRO
Inventa TRO annuncia l’ingresso di due nuove figure per consolidare l’approccio“compentence driven” offerto ai clienti e attivare progetti di brand activation, live communication e digital: Luca Ciotti, con il ruolo di digital art director e Alessandro Piras nominato digital copywriter & content specialist. «Inventa TRO è in continua crescita ed evoluzione – commenta Antonio Magaraci, country head di Inventa TRO. – Dare nuova linfa al nostro team è una scelta determinante per creare e sostanziare quei progetti che consentono ai nostri clienti – e a quelli del network TRO – di proporre una brand experience memorabile». La coppia creativa Ciotti-Piras avrà il compito di ampliare le competenze del team trasversalmente sulle diverse aree d’azione di Inventa TRO – digital, brand activation, live communication – con l’obiettivo di creare progetti rilevanti, efficaci e memorabili. Luca Ciotti, appassionato di illustrazione e tipografia, ha iniziato la sua esperienza in Sisal curando la presenza sui media tradizionali e quelli digitali di Superenalotto e Matchpoint. Nel corso degli anni, nel ruolo di digital art director, ha collaborato con realtà quali Oot, Alquimia e H-Farm industry, sviluppando progetti per brand quali Proraso, Adorn, Alcantara, Ovs, Miroglio, Italia zuccheri, Sudtirol, Upim, Axa, Impresa Semplice e Io Donna. «Far parte del team di Inventa TRO è per me una sfida nella sfida – afferma Luca Ciotti. – È quella di portare la mia esperienza al servizio del Netword TRO, ma è anche la mia sfida personale di riuscire a trasmettere emozioni ed esperienze uniche attraverso la creatività». Alessandro Piras, interessato ai nuovi media fin dai tempi in cui i modem venivano consacrati al 56K, vanta un’esperienza come digital copywriter e content specialist in Alquimia WRG e in White, Red & Green. Nel corso degli anni ha contribuito alla creazione di progetti per brand quali Agos Ducato, Spontex, Bosch, Alcantara, Isaia, Proraso, Adorn, Kaloderma, Italia Zuccheri, Sudtirol, Sidis, Upim, Prosciutto di Parma e Porsche. «Portare valore aggiunto alla creatività di Inventa TRO, e a quella del network, è una sfida affascinante – afferma Alessandro Piras. – Strategia, creatività e risultati sono per me elementi imprescindibili per trasformare ogni progetto in un’esperienza unica e indimenticabile». L’esperienza di Luca e Alessandro si integra perfettamente nel modello competence driven dell’experience agency Inventa TRO che consente di rispondere alle attese dei clienti in modo sempre più mirato e di creare esperienze che siano coerenti e allo stesso tempo distintive attraverso diversi touchpoint.