Italiaonline si rafforza con due new entry
Italiaonline prosegue il rafforzamento dell’organizzazione delle sue strutture commerciali, con l’arrivo di Mario Perini in qualità di direttore marketing nella business unit SME Media Agency, presieduta da Mauro Gaia, e di Massimo Crotti in qualità di direttore sales national nella business unit Large Account, presieduta da Andrea Chiapponi. Mario Perini proviene da CartaSi, dove ha ricoperto i ruoli di direttore comunicazione e brand management dal 2015 e direttore marketing dal 2008. In precedenza, ha svolto importanti esperienze professionali in Vodafone, come responsabile planning, analysis e market research, in H3G Italia, come direttore vendite dell’area Italia centrale e responsabile marketing consumer e, prima ancora, in Accenture. Massimo Crotti proviene da Veesible, la concessionaria digitale del gruppo Tiscali, dove è stato ceo e general manager. In Tiscali fece il primo ingresso nel 2000, dopo una decennale esperienza in Publitalia. Nel 2006 ha ricoperto il ruolo di country manager Italia in Condè Nast Digital, per poi tornare in Tiscali a fine 2009 come direttore generale di Tiscali Adv e, dal 2012, prendere le redini di Veesible. Laureato all’università Bocconi di Milano, Crotti è stato consigliere di amministrazione di Audiweb, membro del consiglio direttivo di Fedoweb e, dal 2004 al 2008, presidente di FCP Assointernet.