ICT lancia la nuova campagna di posizionamento Foxy insieme a Havas e Initiative
ICT Foxy, lo specialista di prodotti di carta per la casa, torna in campagna con un nuovo film dedicato a Foxy Mega grazie a Initiative, network di comunicazione globale parte del gruppo IPG Mediabrands, da anni al fianco di Industrie Cartarie Tronchetti. Lo spot Foxy Mega, ideato dall’agenzia Havas Worldwide, inaugura il nuovo posizionamento del brand, che racconta come ICT Foxy si prenda cura di tutta la tua famiglia e sia sempre presente in ogni momento della vita. La strategia studiata per il copy dedicato a Foxy Mega porta in videocomunicazione la nuova creatività, attraverso due modalità principali, la tv e il digital, integrate al fine di massimizzare l’efficacia della campagna e il lancio del nuovo posizionamento. On air dal 5 Febbraio, attraverso due formati da 30 e da 15 secondi, la campagna tv punta a un’ampia copertura, coinvolgendo le principali reti generaliste insieme ai canali digitali e satellitari, prevedendo anche il formato All21, il break a reti unificate sui canali Mediaset, il 7 febbraio. Motore della campagna digital è Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, che, attraverso una campagna 100% Programmatic driven e completamente cross-device, si pone l’obiettivo di intercettare il target audience più affine al prodotto e massimizzare i contatti. Andrea Sinisi, general manager di Initiative, ha commentato: «Siamo molto contenti di essere al fianco di ICT Foxy in questo importante momento. Il nuovo corso della comunicazione di Foxy, che inauguriamo con Mega, viene da lontano ed è il frutto anche di un lavoro approfondito, svolto impiegando metodologie di misurazione di performance di comunicazione integrate, che ci ha permesso di comprendere le interazioni fra i diversi copy sui prodotti sui KPI di marca».