Alberto De Martini parla ancora di grandi brand  

È uscito in questi giorni, per i tipi di Franco Angeli Editore, “Brand Narrative Strategy – il segreto dell’onda – “, nuovo libro di Alberto De Martini. Nel saggio, che segue di pochi anni “La comunicazione people oriented”, De Martini propone un nuovo modello per decifrare il Dna dei grandi brand. Il segreto, secondo l’autore, è racchiuso in una particolare e specifica struttura narrativa che si articola in cinque passaggi e che rispecchia lo schema delle grandi narrazioni ideologiche. «Quando ho provato a tradurla in un’immagine” – ha dichiarato De Martini – mi sono ritrovato a disegnare un’onda, di cui, in seguito, ho scoperto ulteriori, interessanti proprietà». Una visione inedita, i paralleli con le ideologie ufficiali, il racconto delle origini delle marche più celebri, l’applicazione del modello a due super-brand della Silicon Valley, la proposta di un nuovo criterio per la misurazione della brand-equity: tutto ciò rende il testo adatto agli specialisti, ma anche godibile per chiunque desideri avvicinarsi a un argomento che, in fondo, riguarda la vita di tutti noi.

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