YouTube presenta i 10 spot più popolari in Europa nel 2016

Google ha presentato l’annuale “YouTube Ads Leaderboard” europea, ovvero la lista dei 10 video pubblicitari più popolari sul social network in Europa nel 2016. La YouTube Ads Leaderboard mostra le pubblicità creative risultate più popolari in un dato periodo. La classifica è determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui il numero di visualizzazioni, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento. Queste dieci pubblicità da sole hanno totalizzato complessivamente oltre 500 anni di visualizzazioni, con il 60% di visite effettuate da dispositivi mobili. Al primo posto si posiziona Nike con #SparkBrilliance che vede protagonista il quattro volte pallone d’oro Cristiano Ronaldo, che durante una partita scambia accidentalmente la sua identità con un giovane sconosciuto. Secondo posto per lo spot più famoso di Natale, “Buster The Boxer” di John Lewis. Terzo posto a un altro spot natalizio, quello di Sainsbuty, così come il quarto che racconta il Natale dell’insegna tedesca Edeka. Al quinto posto Coca-Cola con la colonna sonora affidata ad Avicii; al sesto posto l’unico spot italiano, quello per il “Cornetto Algida”, che come da tradizione anche quest’anno celebra gli amori estivi, divenuto famoso anche grazie al successo del brano “Vorrei ma non posto” di J-Ax e Fedez che ha dato il nome alla campagna.

Nike

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *