Nielsen analizza i prodotti più innovativi in Europa fra i lanci del 2016

Anche quest’anno Nielsen ha analizzato 9.900 lanci di nuovi prodotti in Europa. Tra i molti casi di successo, Nielsen ne ha selezionati 11 nel suo report “Breakthrough Innovation”, provenienti da Italia, Russia, Turchia, Francia, Germania e Regno Unito. Il design del packaging, uno degli aspetti su cui meno si focalizza l’attenzione del marketing, è stato uno degli elementi fondamentali dietro il successo di lanci di nuovi prodotti negli ultimi due anni in Europa. Il 60% delle decisioni di acquisto avviene infatti davanti agli scaffali della GDO. I consumatori europei vengono a conoscenza dei nuovi prodotti per il 58% da amici/famigliari, per il 56% negli store. La promozione nel punto vendita (display, adv in store e promozioni) è lo strumento più efficace (20%) per raggiungere volumi di vendita considerevoli. Il secondo driver è la promozione sui media (5%), con web, tv e stampa su tutti. AZ Complete, Whiskas e Gold Mine Zhivoe sono fra i prodotti più innovativi dell’anno.

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