DigiTouch Agency lancia il conto online “Esagon” di Credito Fondiario
DigiTouch Agency ha collaborato con Credito Fondiario per il lancio di “Esagon”, conto deposito online, vincolato ad alto rendimento, presentato ufficialmente la scorsa settimana. DigiTouch Agency ha accompagnato il cliente con una attività mirata di advisoring e con la definizione e implementazione della strategia adv e marketing a supporto del lancio del prodotto e dell’apertura di conti deposito per tutto il 2017. La collaborazione dell’agenzia con lo storico istituto bancario è iniziata nei mesi scorsi quando Credito Fondiario ha deciso di analizzare il mercato per identificare le opportunità disponibili e costruire un nuovo prodotto. Insieme a DigiTouch Agency ha identificato le caratteristiche tecniche di Esagon, che è attualmente il conto deposito con il miglior tasso di interesse lordo sul mercato (fino al 3% su base annua) ed è esclusivamente online. Ruolo fondamentale è quello del sito, a cui è indirizzato tutto il traffico proveniente dall’advertising. DigiTouch Agency ha fornito la propria consulenza nello sviluppo della user interface del sito, al fine di disegnare la più efficace customer journey, volta a massimizzare le conversioni dei visitatori in clienti e attivare servizi mirati di customer care. Per offrire a Credito Fondiario una consulenza strategica full-stack, DigiTouch Agency si è avvalsa anche di alcune specialties delle altre agenzie del Gruppo DigiTouch: E3 ha contribuito per le competenze creative e di copy writing e Optimized Group per quelle di SEO. Il media mix definito per la promozione di Esagon e la raccolta di sottoscrittori del conto deposito include sia media tradizionali sia digitali. In particolare in questi primi 15 giorni di lancio sono state attivate campagne advertising sulla stampa di settore e su diversi canali online, da quelli più volti a generare brand awareness (quali i siti di informazione ad alto numero di visite) a quelli più mirati a portare traffico al sito e spingere le aperture di conti deposito (quali le DEM, il SEM e le DSP abbinate al retargeting). Nel corso del 2017 il media mix varierà con l’introduzione di nuovi canali e l’ottimizzazione dei canali già attivati per garantire una costante massimizzazione dell’investimento media in termini di ROI.