Verter scelta da Pakelo Motor Oil per rivisitare la corporate identity
Per uniformare la corporate identity e dare un nuovo respiro internazionale al marchio, Pakelo Motor Oil, produttore italiano di lubrificanti dal 1930, ha scelto Verter come agenzia di brand. Il restyling si è focalizzato sulla rivisitazione della precedente identità, senza stravolgere nello stesso tempo le basi costruite dal marchio negli anni. I tratti identificativi principali di logo e corporate sono stati aggiornati puntando su un’immagine creativa e tecnica allo stesso tempo, per donare una veste internazionale, comunicativa in tutti i suoi elementi. Il restyling è stato completato da un ampio progetto di rivisitazione grafica e strutturale dei cataloghi prodotto. Riorganizzazione, semplificazione, tecnicità e leggibilità delle informazioni sono le linee seguite da Verter a supporto di una corporate identity solida, comunicativa ed efficace nel tempo. Il company profile in apertura ai cataloghi si sviluppa lungo una timeline che percorre la storia aziendale, con uno storytelling chiaro e scorrevole in infografica; la presentazione dei prodotti è stata invece impostata come una guida alla scelta del prodotto sulla base delle caratteristiche e delle performance desiderate, con un orientamento marcato al consumatore.