RobilantAssociati firma il progetto di branding per Scalo Milano
Inaugurato il 27 ottobre, il nuovo Scalo Milano – city style district a Locate Triulzi, alle porte del capoluogo lombardo, voluto da Lonati Group e Promos – si è affidato per progetto di branding a RobilantAssociati. D’intesa con il management dell’azienda, l’agenzia ha concepito e messo a punto l’intera brand experience del nuovo format che unisce in un sol luogo il meglio di fashion, design e food: dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, passando per lo sviluppo di un visual language proprietario, la campagna di comunicazione, la progettazione del magazine e del sito web fino alla social media strategy e all’ideazione di uno concept architettonico coerente con l’identità di marca, che ha guidato la progettazione degli spazi ad opera del team di architetti. «Un percorso iniziato circa tra anni fa a partire da un concept e che, passo dopo passo, ha preso una forma definita e completa: il nome, il brand, il payoff, il linguaggio – ha sottolineato il direttore creativo dell’agenzia, Roger Botti. – Un kit di elementi che ci ha permesso di sviluppare un sistema di comunicazione coerente e impattante su ogni touchpoint».