QVC Italia inaugura il #GivingTuesday a sostegno del lavoro femminile
La piattaforma multimediale di shopping QVC è protagonista di un evento benefico che coinvolge per la prima volta tutte le filiali internazionali del brand, dagli Stati Uniti all’Inghilterra, al Giappone, Germania, Francia, Cina e, per la prima volta, anche l’Italia. Dopo il Black Friday che annuncia, il 25 novembre, l’inizio della corsa agli acquisti natalizi, QVC celebra il 29 novembre, su tutte le sue reti, #GivingTuesday, giornata dedicata al dono e alla solidarietà. Per l’occasione, QVC mette in vendita un’esclusiva t-shirt a 29 euro, disegnata da Peace Love World, brand guidato da un team tutto al femminile. L’intero ricavato delle vendite verrà devoluto a sostegno di Nest, associazione internazionale no profit che promuove il benessere delle donne nel mondo attraverso il diritto al lavoro e lo sviluppo dell’artigianalità femminile, servizi di e-learning rivolti a circa 35mila donne attive nel settore della manifattura.