Low (The Big Now) firma la brand image di Folli Follie
Il multibrand Folli Follie, network di boutique attualmente presente sul territorio italiano in cinque città (Mantova, Brescia, Bologna, Riccione e Verona), apre al mercato internazionale affidandosi a Low come partner strategico-creativo per lo sviluppo delle attività di comunicazione 2016/2017. A seguito di una gara, la unit “premium cut” di The Big Now guidata da Massimiliano Chiesa sta lavorando al fianco del cliente alla definizione dell’intera piattaforma di comunicazione a supporto dell’internazionalizzazione del brand con l’obiettivo di raccontare l’heritage, la storia e i valori del marchio nato a Mantova nel 1970 e oggi protagonista di una nuova storia imprenditoriale. Nella prima fase del progetto l’agenzia si è occupata della nuova brand identity di Follie Follie: dall’ideazione del naming “theDoubleF” che accompagnerà l’azienda fuori dai confini nazionali, alla realizzazione del logo e della grafica di tutti i materiali di immagine coordinata a supporto. «Una bellissima sfida per l’agenzia lavorare al fianco di un grande azienda italiana che dopo due generazioni vive oggi uno dei momenti chiave della sua storia – commenta Massimiliano Chiesa, co-founder e chief of creative di The Big Now. – theDoubleF nasce come un alter ego online delle rinomate boutique di Folli Follie, con l’obiettivo di rispettarne i valori e al contempo decodificarli secondo un nuovo registro digitale». “theDoubleF” diventerà nei prossimi mesi un progetto digitale internazionale. Ad inizio 2017 sarà infatti online un nuovo sito e-commerce che integrerà dinamiche push-to-buy con una linea editoriale contemporanea in pieno stile Folli Follie. Il team di Low, oltre all’ideazione e lo sviluppo del sito, curerà anche l’intera strategia di comunicazione a supporto del progetto sui canali social Instagram e Facebook che saranno online in concomitanza con l’e-shop theDoubleF.