Bauli, un laboratorio per creare innovazione nella comunicazione natalizia
Gli italiani dimostrano ancora un forte attaccamento ai valori tradizionali del Natale legati soprattutto alla famiglia, ma i giovani tendono sempre più a condividere lo spirito natalizio anche con i loro amici. A sottolineare il trend un’indagine condotta dall’Osservatorio Lorien, mentre Bauli, insieme a OffiCine, le ha dato voce attraverso il laboratorio di alta formazione “I Corti per il web: I Natali di Bauli – Quale magia per il tuo Natale”. Il 28 novembre l’azienda veronese, infatti, ha presentato in anteprima a Milano i cortometraggi conclusivi del laboratorio “I Corti per il web: I Natali di Bauli”, progetto realizzato con OffiCine e nato dall’unione di Anteo spazioCinema e Istituto Europeo di Design. Durato un mese, il laboratorio ha visto protagonisti giovani film maker che si sono cimentati nella realizzazione di tre cortometraggi della durata di circa 2 minuti. Attraverso questo progetto, Bauli vuole ribadire la propria leadership e il presidio della tematica natalizia affiancando la programmazione della campagna pubblicitaria tv alla sperimentazione di contenuti per il web e i social network “tagliati su misura” per parlare a quella quota di pubblico più giovane che fatica a riconoscersi nella comunicazione natalizia di tipo tradizionale. «Sono orgoglioso di aver sostenuto e finanziato questo percorso formativo dedicato a giovani film maker che fa emergere i diversi modi di intendere e vivere la magia del Natale nel nostro paese – ha dichiarato Michele Bauli, vicepresidente Gruppo Bauli. – L’idea di Natale nell’intimità della famiglia, di sentimenti e di tradizione che da sempre identifica il brand Bauli presso il grande pubblico televisivo esce arricchita e completata dall’apertura a sensibilità, emozioni e modi di festeggiare nuovi che appartengono ai giovani».