Poste Italiane, Omd debutta come centro media con la campagna di Y&R per i Prestiti BancoPosta
“Ogni progetto cresce più sicuro con i Prestiti BancoPosta”: la campagna di Poste Italiane torna on air in tv dal 2 al 22 ottobre con il claim “Prestiti BancoPosta, ce n’è uno per tutti”. Il concept creativo è firmato da Y&R Roma con due spot da 30” e un media mix che spazia dalla stampa al web, dal social network all’ooh in dieci città e dodici stazioni ferroviarie, fino ai materiali presenti negli uffici postali e sui mezzi proprietari. Tranne l’ooh curato da Mediacom, la pianificazione è di Omd, l’agenzia che si è aggiudicata la gara e debutta come nuovo centro media di Poste Italiane per le strategie di planning e buying. Omd si occuperà dei mezzi off e online per i prossimi tre anni. La campagna fa da supporto alla promozione su un’ampia gamma di prodotti che vengono offerti con scadenze diverse a tassi vantaggiosi. I Prestiti BancoPosta sono disponibili negli uffici postali, sono semplici, sicuri e tagliati su misura tanto da permettere di realizzare ogni progetto: comprare una casa o ristrutturarla, acquistare l’automobile o la nuova moto, o semplicemente dotarsi di una somma adeguata a concretizzare un importante disegno di vita, personale o familiare. Negli spot, un giovanissimo cuoco e un aspirante automobilista crescono alle prese con le rispettive passioni. Tra frittate attaccate al soffitto e tamponamenti sui go-kart, vediamo i due bambini diventare ragazzi e poi adulti, quando finalmente riescono a coronare il proprio sogno: comprare, grazie ai prestiti BancoPosta, un’auto nuova e una bellissima cucina. La produzione dello spot è di Filmmaster con la regia di Augusto Zapiola.