Nestlé, nasce la direzione Corporate Strategy: a guidarla Massimo Ferro
Nasce in Nestlé la direzione Corporate Strategy con il compito di disegnare ed implementare le traiettorie di sviluppo futuro di medio e lungo periodo, assicurando continuità allo slancio competitivo del Gruppo in Italia. È stata una conseguenza naturale assegnare il ruolo di direttore a Massimo Ferro, non solo per la sua competenza finanziaria ed esperienza nella gestione di strutture complesse, ma anche per la profonda conoscenza del Gruppo e delle dinamiche del mercato. Nei suoi oltre 30 anni di esperienza, Ferro ha anche avuto modo di misurarsi con successo nel dialogo con le Istituzioni a tutti i livelli. Tutte competenze che gli saranno preziose per guidare l’intero Gruppo Nestlé in Italia – con i suoi 12 stabilimenti produttivi e quasi 5.000 dipendenti – nel suo sviluppo e assetto nel lungo termine, gestire i progetti strategici e garantire all’intera organizzazione solida competitività. Massimo Ferro, 59 anni, due figli, originario di Verona, fa parte del consiglio di amministrazione di Nestlé Italiana ed è un manager Nestlé di consolidata esperienza internazionale. All’interno del Gruppo dal 1998 ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità in ambito soprattutto finance, distinguendosi per visione, capacità di gestire situazioni complesse e guidare l’azienda nei momenti di maggiore innovazione e cambio organizzativo. Prima di questa nomina è stato dal 2010 cfo dell’intero Gruppo Nestlé in Italia e precedentemente Nestlé business services manager in Italia (2006-2009), la divisione che raccoglie e assicura tutti i servizi per lo svolgimento delle attività del Gruppo. Le sue precedenti esperienze professionali lo hanno visto operare per diverse aziende (Spillers Petfood, Arena, GlaxoSmithKline), sia a livello nazionale che internazionale. Nelle sue attività Ferro risponderà direttamente a Leo Wencel, capo mercato del Gruppo Nestlé in Italia.