Le lenti Varilux on air con la pianificazione di Maxus
È partita il 16 ottobre la nuova campagna Varilux S con uno spot 30” e 20” on air per 4 settimane non stop sulle principali emittenti tv nazionali, sul digitale e sul satellitare, con una concentrazione particolare di passaggi nel prime time con presenza mirata nei giorni di giovedì, venerdì e sabato dove si evidenzia una più alta percentuale di spettatori in target. A supporto è stata confermata – anche per questa seconda parte dell’anno – una presenza sulle principali riviste consumer. La campagna tv sarà supportata da una presenza sul web – video online e programmatic – della durata di 12 settimane, con la previsione di 6 milioni di visualizzazioni sui maggiori siti di news per catturare le nuove generazioni in target. Programmatic, con una pianificazione “presbite-centrica”, dove lo spot Varilux S occupa gli schermi degli utenti profilati in base ai loro interessi e comportamenti registrati sul web. Video online per consolidare il ricordo di Varilux S con lo spot non skippabile per garantire la visibilità sui maggiori siti di news, informazione, tv e YouTube per coinvolgere i presbiti che cercano i loro contenuti di informazione ed entertainement online. Oltre al sito varilux.it sempre visibile su Google, il principale motore di ricerca, per spingere la promozione “Raddoppi le tue lenti”. Debutta anche la campagna Facebook per supportare la costruzione di brand awareness sulle nuove generazioni di presbiti social, coinvolgendoli con un’alternanza di post video e post dinamici sulle opportunità offerte da una visione sempre nitida. L’eroe moderno – protagonista dello spot – indossa lenti progressive Varilux S e ha una visione sempre nitida – a tutte le distanze e anche in movimento – grazie all’esclusiva tecnologia multi-brevettata Nanoptix: in una lente migliaia di micro-lenti che garantiscono l’aumento del campo visivo e la minimizzazione dell’effetto ondeggiamento tipico delle progressive tradizionali. Alla luce del successo ottenuto nelle scorse edizioni, anche la campagna autunnale propone la call to action “Con Varilux raddoppi Varilux”, grazie all’esclusiva promozione Essilor “Raddoppi le tue lenti” attiva fino al 31 gennaio. Ogni consumatore che sceglie lenti Varilux, potrà acquistare in promozione un secondo paio di lenti Varilux specializzate per le sue attività, a scelta tra l’ampia gamma di proposte Essilor grazie al consiglio esperto di un Centro Specialista Varilux, identificabile attraverso lo store locator sul sito www.varilux.it. La pianificazione è curata da Maxus.