La città di Vigevano si affida ad AIGO per la promozione turistica
Il Comune di Vigevano, città di interesse storico e culturale situata a 35 km da Milano, si affida ad AIGO, agenzia di consulenza in marketing e comunicazione specializzata in turismo, trasporti e ospitalità, per la promozione turistica attraverso attività di media relation, che coinvolgeranno sia i media italiani che europei. Rinomata per le sue eccellenze artistiche, fra cui si annoverano la famosa Piazza Ducale e il Castello Sforzesco, la città di Vigevano offre un ricco sistema monumentale e museale. Accanto all’offerta culturale, grande attenzione sarà data agli eventi, all’ambiente e ai percorsi naturalistici del Parco Ticino oltre a valorizzare le esperienze gastronomiche che nel riso trovano un’eccellenza del territorio. «La città di Vigevano – afferma Riccardo Ghia, assessore al commercio e alle attività produttive – offre un ricco parterre di attività legate alla cultura, alla storia e alla gastronomia del territorio, che la rendono perfetta per un’escursione di una giornata o come tappa all’interno di itinerari legati al capoluogo lombardo. Dal Museo della Calzatura, la cui collezione comprende oggetti storici che partendo dalla storica pianella di Beatrice D’Este attraversa i secoli in un percorso di stile e moda calzaturiera; alla recente mostra multimediale leonardiana; passando per eventi e attività nel Parco del Ticino, l’offerta vigevanese è poliedrica e varia. Con l’esperienza e il know-how di AIGO nel settore turistico siamo certi che incrementeremo la visibilità mediatica della nostra città verso i potenziali visitatori, a beneficio dei commercianti locali e del tessuto cittadino mettendo in risalto la vivacità e lo spirito dei vigevanesi, coinvolgendo personalità storiche della città e associazioni di categoria». «Ci fa molto piacere collaborare con una città dal grande fascino storico e culturale come Vigevano – commenta Massimo Tocchetti, presidente di AIGO. – Insieme al Comune svilupperemo attività dedicate ai media italiani e internazionali per promuovere il patrimonio culturale e gli eventi in città. Siamo fiduciosi il nostro operato in sinergia sarà in grado di attrarre numerosi visitatori dai diversi mercati».