Grande successo per il Glamour Beauty Show

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Glamour Beauty Show, il primo evento italiano dedicato alla bellezza firmato da Glamour Italia. Oltre 10.000 le presenze registrate nei due giorni che, tra venerdì 21 e sabato 22 ottobre, si sono alternate nelle tre aree create per l’occasione al Superstudio Più di Milano. Nella prima area, la Trend Gallery, otto importanti brand Beauty hanno intrattenuto il pubblico presente con live & interactive experience, make-up & hair session, presentazioni di prodotti, informazioni e rappresentazioni. BioNike, Chanel, Dior, Lancôme, Mac, Phyto, Shiseido, Zadig & Voltaire, questi i beauty partner che hanno, insieme a Glamour, dato vita a un evento unico nel suo genere. La seconda area, il Daylight, ha ospitato i set fotografici e le nuove start-up del beauty. Grazie a quattro fotografi di Glamour, Mario Gomez, Cosimo Buccolieri, Fabrizio Turrà e Massimo Ferrari e a bellissime modelle, è stato possibile vivere dal vivo l’esperienza di un vero e proprio shooting redazionale. Nella terza area, l’Auditorium, punto nevralgico dell’evento, si sono alternati importanti ospiti della scienza, dello spettacolo, dello sport, della comunicazione e non solo, sotto la conduzione di Paola Maugeri, giornalista, presentatrice tv e dj radiofonica. Jetsun Pema sorella di Sua Santità il Dalai Lama, Carol Alt, Bebe Vio, Giovanni Gastel, Alessandro Preziosi, Wolfgang Schaefer, Edoardo Boncinelli, Stefano Seletti, Tess Masazza, Franco Bolelli, Lella Costa, Marisa Peer, Lea T, Matias Perdomo, Luca Lo Presti, Beatrice Vendramin, PaoloFerri, Erika Lemay e Mimi Luzon: questi i personaggi che hanno regalato suggestioni, emozioni, ed esperienze al pubblico. «Sono molto orgogliosa del risultato ottenuto dalla prima edizione del Glamour Beauty Show – ha commentato Cristina Lucchini, direttore di Glamour Italia – Abbiamo fortemente creduto in questo progetto che aveva come scopo principale quello di celebrare e raccontare la bellezza a 360 gradi, e il pubblico ci ha dato ragione. Il palinsesto dei relatori si è dimostrato molto azzeccato. Eterogenei tra loro ma con un fil rouge comune di positività ed etica. E hanno conquistato dalle ragazze giovani alle donne adulte, dai bambini agli uomini. Perché la bellezza è energia, è vita». Il Glamour Beauty Show è stato un grande evento anche online: oltre 260mila utenti si sono collegati a Glamour.it durante le due giornate, con più un milione di pagine sfogliate. Ottimo successo anche sui social con oltre 600.000 interazioni tra Facebook, Instagram e Twitter e oltre 300.000 videoviews per 35 dirette e clip generati dai profili ufficiali di Glamour. Inoltre più di 80 tra influencer e Beauty Reporter, coordinate dalla regia di glamour.it e di CNLive, hanno documentano in tempo reale l’evento. Partner ufficiale dello show è stata Volkswagen, che ha festeggiato il lancio della Nuova up!, la city car dall’anima femminile. La compatta Volkswagen che offre di serie massima sicurezza, col sistema automatico di frenata di emergenza, e connessione in rete always on, grazie all’integrazione dello smartphone Composition Phone, è stata presentata in esclusiva in due postazioni fisse per tutta la durata dell’evento. Nuova up! È stata protagonista dell’Open Weekend di sabato 22 e domenica 23 ottobre in tutte le Concessionarie Volkswagen. Glamour Beauty Show è stato organizzato con il patrocinio del Comune di Milano. Radio ufficiale dell’evento è stata Radio Monte Carlo.

cristina lucchini

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