Cannavacciuolo cucina ancora per il Gorgonzola DOP
Il 20 ottobre è partita la nuova campagna pubblicitaria del Consorzio per la tutela del formaggio Gorgonzola DOP, che vede ancora lo chef Antonino Cannavacciuolo testimonial dell’erborinato italiano più famoso nel mondo. Quattro ricette stellate, create in esclusiva dallo chef pluristellato, che ha iniziato la collaborazione con il Consorzio un paio di anni fa con il lancio della campagna “Più lo conosci e più ti piace”, per esaltare la versatilità del Gorgonzola DOP ed illustrarne le proprietà, accomunate dal claim “Orgoglio italiano”. Grazie al QR code, è possibile collegarsi direttamente al sito del Consorzio Gorgonzola ed entrare nella cucina di Cannavacciuolo per scoprire, passo per passo, come realizzare i piatti proposti. La pianificazione stampa coinvolge i principali quotidiani italiani e le loro versioni online per tutto il 2016. La campagna, realizzata da Thomas Adv, coinvolge anche la televisione con spot promozionali durante la trasmissione “Masterchef” da dicembre a marzo 2017. Ufficio stampa e media relations del Consorzio Gorgonzola DOP sono curate da Studio Contatto.