A Net-Uno il compito di interpretare la Natuzzi Digital [R]evolution
Sarà Net-Uno, digital agency di Emmegi Group, a gestire le attività digitali riferite al riposizionamento dei tre siti Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Divani & Divani, oltre a occuparsi dello sviluppo di un’app di supporto alla vendita in store e alla creazione di un catalogo interattivo. «Si tratta di un progetto estremamente interessante, che coinvolge tutti i settori dell’azienda Natuzzi, con cui abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione e fiducia reciproca – ha commentato Marco Genzini, a capo di Net-Uno. – L’obiettivo è quello di presentarci ad aprile 2017, in occasione del Salone del Mobile di Milano, con tutti i nuovi servizi resi disponibili tramite la Natuzzi Digital [R]evolution, dando modo così ai visitatori di interagire con i prodotti del brand e vivere il concetto di “harmony maker”». Motore primo di questa trasformazione è un configuratore 3D estremamente sofisticato, in grado di permettere alla clientela di creare e visualizzare la soluzione d’arredo desiderata, condividerla e ordinarla direttamente. Per tutti i progetti che costituiscono la Natuzzi Digital [R]evolution vale un principio-cardine attorno a quale ruota la realizzazione degli strumenti di comunicazione: il pensiero prende forma e si arricchisce di esperienze sensoriali e contenuti multimediali, che conferiscono ai prodotti il giusto valore. Si possono trovare diverse modalità di accesso ai contenuti, in modo da attivare leve sensoriali tali da generare una forte emozione e un indelebile ricordo, aggiungendo per di più dinamicità ai prodotti e al brand Natuzzi. Questa fase si conclude con il rilascio del servizio di e-commerce, che consentirà al mercato potenziale di entrare in contatto diretto con l’azienda ed acquistare comodamente da casa l’articolo configurato in termini di modello, dimensione, forma, materiale e colore.