Per Kantar rebranding e nuova corporate identity
Kantar ha presentato ufficialmente il rebranding del gruppo (una famiglia di 12 agenzie presenti in tutto il mondo) ideato per unificare e rendere più incisiva la propria offerta. In Italia l’annuncio del rebranding globale ha coinciso con l’inaugurazione ufficiale del nuovo Kantar Building a MilanoFiori, avvenuta l’8 settembre. Sviluppato in collaborazione con The Partners, specialisti di branding del gruppo WPP, il rebranding e la nuova visual identity di Kantar saranno visibili nei prossimi mesi in tutti i canali di comunicazione. Il rebranding prevede che le agenzie del network che fino ad ora non erano Kantar-branded, assumano il prefisso Kantar e un visual nuovo e comune. TNS e Millward Brown, ad esempio, diventeranno “Kantar TNS” e “Kantar Millward Brown”. Insieme con il rebranding, Kantar introduce anche il nuovo payoff “Ispirazione per un mondo straordinario”, tratto dalla sua nuova dichiarazione di intenti del gruppo, “Vogliamo inspirare i nostri clienti, le nostre persone e la società per creare e prosperare in un mondo straordinario. La nuova identità Kantar riflette e manifesta un nuovo percorso strategico, un approccio di trasformazione iniziato a gennaio, che vedrà i brand introdurre un nuovo modello operativo, focalizzato sulla collaborazione trasversale. Riguardo al nuovo Kantar Building gli obiettivi sono molteplici: costruire un polo delle competenze delle diverse agenzie, mettendo a fattor comune le esperienze di oltre 270 professionisti; facilitare i processi operativi e la collaborazione trasversale per rendere più efficace il servizio offerto; accelerare i processi di innovazione e l’utilizzo di strumenti a forte contenuto tecnologico per aumentare l’efficacia, anche lavorando con le altre società del gruppo WPP. La strategia di gruppo ha già aperto nuove opportunità di sviluppo del business. «Diversi clienti hanno già sperimentato i vantaggi di questo nuovo approccio – ha dichiarato Federico Capeci, chief digital officer & ceo Italia, Kantar TNS e CEO Kantar Millward Brown – con risposte in linea con le loro specifiche esigenze di business, un portfolio più integrato, ricco e dettagliato.».