M&C Saatchi racconta il lato umano di Genertel
M&C Saatchi firma la nuova campagna istituzionale di Genertel, la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia. Forte della solidità del Gruppo Generali, Genertel sfrutta al massimo le tecnologie non solo per offrire praticità e risparmio, ma ancor prima per essere a disposizione in qualunque momento, con servizi tempestivi e personalizzati, grazie al suo contact center, all’online e a tutte le piattaforme digitali. Tutti i prodotti Genertel nascono da un’attenta lettura della nostra quotidianità, dello scorrere della nostra vita di tutti i giorni. E proprio su questo si concentra lo spot televisivo in onda dal 25 settembre in tv per 6 settimane. Il racconto parte dalla tesi che ormai nel mondo digitale di ogni giorno tutti noi siamo monitorati, analizzati, ridotti a dati e algoritmi. Genertel sottolinea invece quanto contino le persone, che sono molto più di algoritmi, e racconta il lato umano del brand. Dimostra come, pur essendo un’assicurazione online, riesce a garantire il miglior servizio grazie alla dedizione e alla professionalità delle persone che lavorano ogni giorno per Genertel. «Abbiamo voluto raccontare il lato umano di Genertel, attraverso una rappresentazione “teatrale” che potesse esprimere il pathos, ovvero la passione, la dedizione e la grande partecipazione sul piano emotivo, propria di chi lavora in Genertel. Sapevamo di doverci misurare con un linguaggio complesso come quello del piano sequenza, cosa che in pubblicità non si vede molto spesso. Ma è stata un’esperienza eccitante e formativa grazie anche alla passione con cui hanno lavorato tutte le persone coinvolte nel progetto», commenta Vincenzo Gasbarro, executive creative director & partner di M&C Saatchi. Oltre allo spot, prodotto da Utopia, la campagna vivrà anche sul mezzo radio e online attraverso tutti i canali social del brand.