Initiative, Andrea Sinisi è il nuovo general manager

Dopo l’addio dell’amministratore delegato Vita Piccinini, che diventa ceo di Starcom Italia, Jim Hytner, global chief operating officer di IPG Mediabrands, ha ufficializzato nei giorni scorsi la promozione di Andrea Sinisi al ruolo di general manager di Initiative Italia. L’incarico dimostra l’intenzione del network di porre sempre più il focus su strategia e sviluppo. Come il profilo di Baxter, infatti, anche quello di Sinisi ha una forte impronta strategica: precedentemente ricopriva il ruolo di growth & transformation managing partner in Initiative e, dal 2014, di head of marketing sciences. La sua promozione assicura a Initiative continuità con il passato e una guida solida, che vanta, oltre all’importante background strategico, esperienze di marketing management aziendale e di marketing research in Nielsen. Hytner ha annunciato questa decisione commentando: «Si tratta di una scelta che rientra in una strategia internazionale e che permetterà a Initiative – non solo in Italia, ma anche in tutto il network – di attuare un progetto di crescita, che pone al suo centro sviluppo e innovazione. Grazie alle sue competenze e al suo background strategico, Andrea saprà condurre l’agenzia verso un processo di trasformazione in linea con i cambiamenti che sta attraversando la nostra industy». In una nota, l’agenzia ha anticipato che nei prossimi giorni seguiranno ulteriori novità circa la riorganizzazione interna.

andrea-sinisi

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *