Il Gruppo 24 Ore riorganizza la direzione generale Publishing
Sarà Ivan Ranza a guidare la direzione generale Publishing del Gruppo 24 Ore, che ha deciso di riorganizzare la divisione nell’ottica di ottimizzare la focalizzazione sui target di mercato e la semplificazione organizzativa. A Pier Francesco Caria viene affidato il canale Publishing Mercato Professionisti, composto dalle strutture Marketing, Pianificazione e Reporting, Servizio Clienti e Commerciale e dalla struttura Sales – Trading Network, guidata direttamente da Pier Francesco Caria, a cui riportano i sales manager della società Il Sole 24 Ore Trading Network Spa e le reti agenti dedicate al mercato Professionisti. A Ranza riportano inoltre la concessionaria System 24 con vice direttore generale Fabrizio Lolli e direttore marketing Alessandra Orsini; il canale Sales Grandi Clienti affidato a Romeo Gnoni; il canale Direct Sales & Customer Management, affidato a Donato Terranegra. A Michele Filippini va la funzione Marketing Quotidiano e Radio. A Ranza riportano inoltre il marketing Periodici, affidato a Marina Lemessi, e la funzione Editoriale e Preparazione Professionisti, affidata a Ennio Bulgarelli.