Ideal apre la “Sala Giochi” con 3 giorni di eventi non stop

Tre giorni di eventi per esplorare il mondo della comunicazione in modo inedito. Tre giorni di “festa” per Ideal, che inaugura la nuova divisione interna di produzione e digital che sarà ospitata al piano terra dello storico Palazzo Rossi di Montelera a Torino, sede dell’agenzia (via Giuseppe Pomba, 1). Uno spazio di 250 mq dove far vivere gli strumenti della comunicazione intesa come gioco tra le menti, un luogo dove immaginare, elaborare, creare in libertà. Il concept scelto per questa nuova impresa Ideal è infatti “Sala Giochi”: una sala dotata di calcio balilla, flipper, freccette, skateboard, ma anche e soprattutto un luogo di coworking, fondato sulla collaborazione tra persone con esperienze diverse e provenienti da ambiti disciplinari diversi, spesso una fucina di idee nuove, più vive, solide. Sala Giochi ospiterà e sarà prenotabile per esposizioni, shooting fotografici, produzioni video, eventi. «Questa nuova fase di evoluzione dell’agenzia vuole essere un inno alla leggerezza – spiega Stefano Capraro, ceo di Ideal. – “Sala Giochi” risveglia un immaginario antico, che accomuna il passato di ognuno di noi, come luogo dove lo scambio immediato con gli altri, privato di sovrastrutture e finalità, crea movimento e, spesso in maniera indiretta, cambiamento. La Sala Giochi di Ideal nasce da questo presupposto: la comunicazione reale con gli altri è un gioco delle menti, un gioco puro, aperto, libero, quindi capace di creare sviluppo. Questo spazio di interazione ludica, che fa leva sulla necessità primaria di relazionarsi con gli altri in modo schietto e diretto, ha una doppia funzione: da un lato, offrire ai creativi di Ideal la possibilità di rilassarsi, cambiare prospettiva, scambiarsi idee e informazioni su arte, musica, cinema, letteratura, dall’altro si propone come casa di produzione di contenuti video, audio e digitali». Un’inaugurazione sul tema del gioco dà il via ufficiale ai lavori: dal 28 al 30 settembre la Sala Giochi ospiterà incontri, conversazioni tra talenti della creatività e del marketing sul mondo della comunicazione integrata e i nuovi media, alla ricerca di nuove idee, attività e opportunità condivise. Dallo storytelling al gioco delle parti tra agenzia e cliente, dal marketing senza frontiere allo sport, si andrà alla ricerca di nuovi scenari e sviluppi da condividere insieme. Tra i relatori confermati: Riccardo Milanesi, digital storyteller, social media specialist e docente di Scuola Holden; Gianluigi Ricuperati, saggista, scrittore e direttore di Domus Academy; Salvatore Sagone, presidente e direttore responsabile di ADC Group, oltre a professionisti e collaboratori di Oltrefargo, iCoolhunt, Blogmeter, Wired. Chiude la giornata di giovedì 29 settembre un “Big Party” su invito con dj set e performance live degli Sweet Life Society, celebre band della scena torinese che ha reinterpretato e rilanciato lo swing.

ideal

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *