Anche in Italia le prime campagne di programmatic out-of-home

La piattaforma ad-tech full stack Adform ha lanciato con successo le prime campagne di programmatic out-of-home in Italia. Sviluppate per due brand del settore farmaceutico e per un’azienda telco, sono frutto della collaborazione con Grandi Stazioni Retail, che gestisce il principale network italiano di video ooh nelle 14 maggiori stazioni ferroviarie italiane. La tecnologia programmatica ha permesso alle aziende coinvolte di selezionare quali prodotti mostrare in funzione dell’ora del giorno, della stagionalità, e anche in base ad eventi internazionali. Adform ha integrato infatti la sua supply-side platform (SSP) nei sistemi di inventory di Grandi Stazioni Retail, consentendo agli acquirenti di selezionare le posizioni ooh su cui desideravano investire sulla base di ciascuna impression. Contestualmente, anche le centrali media hanno potuto acquistare le impression tramite la demand-side platform (DSP) di Adform.  Gli annunci, inoltre, sono stati creati in real time con gli strumenti dinamici di ottimizzazione della creatività di Adform. «Siamo orgogliosi di questo progetto che ci permette di essere i primi ad entrare nel mercato del programmatic out-of-door in Italia», ha affermato Alfonso Mariniello, country manager di Adform in Italia.

alfonso-mariniello

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *