Torna a Milano il “Tempo delle Donne”
La terza edizione del Tempo delle Donne, evento del Corriere della Sera, nato da un’idea della 27ma Ora, in collaborazione con Io Donna, Fondazione Corriere e Valore D e con la collaborazione del Comune di Milano – assessorato alla Cultura, sarà ospitata ancora una volta alla Triennale e al Teatro dell’Arte di Milano dal 9 all’11 settembre, con un palinsesto fitto di oltre 80 incontri, che animeranno i diversi spazi: teatro, laboratorio, salone d’onore, giardino e foyer. Non un convegno, ma una festa e un festival con itinerari aperti al pubblico e gratuiti, che si incrociano tra conversazioni e provocazioni sul palco, spazi di formazione e momenti di gioco e sport. Una formula aperta che chiama le donne e gli uomini, le bambine i bambini a partecipare scegliendo ciascuno i propri percorsi negli spazi della Triennale e in quelli digitali. Dopo le inchieste sul lavoro, nel 2014, e su maternità/paternità, nel 2015, il #TdD2016 porta in scena una lunga indagine su sesso e amore. Sono già online sul Corriere della Sera molti materiali che faranno da spunto alla tre giorni di lavoro e spettacolo. Altre testate del gruppo RCS contribuiscono al nuovo palinsesto, come Abitare con una riflessione sulla nuova concezione degli spazi abitativi e Living sul tema “Sex e design”. La Fondazione Candido Cannavò presenta un’indagine sulla discriminazione sessuale nello sport. Il Tempo delle Donne vedrà anche la partecipazione di brand e aziende che hanno scelto l’evento e il suo palinsesto per dare un contributo allo sviluppo di storie, idee e azioni, proponendosi come parte attiva nella costruzione di appuntamenti e iniziative. Samsung è main partner e al Tempo delle Donne racconterà un progetto per valorizzare il talento di donne in difficoltà. Vodafone è main partner con un’inchiesta che affronta la cultura dell’inclusione in azienda. Garnier, premium partner, presenta un’inchiesta sul tema dell’essere se stesse e sul desiderio di una bellezza naturale. Premium partner anche il canale Real Time che dialoga sui fenomeni dell’amore digitale nei nuovi format televisivi. Poste Italiane partecipa con l’iniziativa Lettere d’Amore.