Per i suoi primi 10 anni Decò lancia “Che tipo da supermercato sei? – #EssereDecò”
Tra i principali gruppi della gdo italiana, che fa della vicinanza dell’affidabilità e dell’accoglienza le caratteristiche da proporre a chi ogni giorno la sceglie per fare la spesa nei suoi punti vendita, Decò ha lanciato la campagna digitale e multi-piattaforma “Che tipo da supermercato sei? #EssereDecò”. La campagna, sviluppata dalla digital agency Viralbeat, che cura la comunicazione e l’attività sui social network dell’insegna, nasce per celebrare i dieci anni del marchio. Nel 2006 infatti Multicedi apriva il primo Decò e la campagna mette al centro della comunicazione del brand proprio i “tipi da supermercato”, quelli che scelgono Decò tutti i giorni e quelli che ci lavorano. Lo storytelling passa dal vissuto quotidiano del supermercato e culmina nella rappresentazione dell’attitudine di Decò di essere in ogni momento al servizio dei propri clienti. Inoltre per premiare i consumatori che scelgono la catena nel quotidiano è partito il concorso “Che tipo da supermercato sei? – #EssereDecò”, format che gioca con l’identificazione di una serie di “tipi” che si possono incontrare all’interno del supermercato e che suscitano simpatia e ilarità. Nella fase teaser di lancio del concorso sono stati diffusi, sui canali social ufficiali di Decò, quattro video con protagonisti ogni volta un personaggio diverso: Ciro il saltatore di fila, Ilaria l’indecisa, Tommaso l’equilibrista, Carmela l’imbranata. Un video finale, con lo stesso tono ironico, raccoglie le quattro video pillole e mostra in che modo Decò è vicino ai propri clienti. Sul sito www.esseredeco.it, oltre a trovare le pillole video, gli utenti possono scoprire con un test, quale “tipo da supermercato” li rappresenta al meglio e partecipare al concorso.