Müller con MediaCom MBA sceglie InstaBrand per la campagna di influencer marketing dedicata a Milk Shock

Diciassette influencer e webstar sono stati protagonisti della campagna di Influencer Marketing realizzata da InstaBrand, parte della content strategy sviluppata da MediaCom MBA per promuovere il nuovo Milk Shock di Müller. Sotto la supervisione di MediaCom MBA, il team di Milano dell’agenzia specializzata in influencer marketing, la cui sede principale è a Los Angeles, ha utilizzato la piattaforma proprietaria per individuare gli influencer le cui audience corrispondessero al target del prodotto, accedendo a tutta una serie di analisi qualitativi e quantitativi che hanno consentito il successo della campagna. Oltre 6,2 milioni la reach, con un tasso di engagement medio del 3,5%: un numero decisamente sopra la media del social network. Il risultato si è ottenuto utilizzando la tecnologia proprietaria di InstaBrand per selezionare a priori gli influencer le cui audience maggiormente avrebbero risposto e condiviso i valori del prodotto, pensato per un pubblico giovane curioso di sperimentare qualcosa di diverso per un break dallo studio, durante una partita ai video-game o il proprio programma preferito in tv. E così, oltre a una serie di YouTuber di riferimento (iPantellas, Matt&Bise, Johnny Creek, Zeero, Buscera), sono stati coinvolti anche volti noti della tv e della radio come Francesco Facchinetti e DJ Squalo. Ognuno ha mostrato il proprio momento di “break” con Müller Milk Shock, accompagnando l’immagine con l’hashtag #bottadigusto e invitando i propri follower a seguire l’esempio, postando il loro contributo. Karim De Martino, vp business developer Europe di InstaBrand, ha commentato: «Il successo di questa campagna è dovuto all’estrema libertà interpretativa lasciata agli influencer, pur nel rispetto di un brief ben definito insieme al cliente e a MediaCom MBA. Gli influencer sanno esattamente come comunicare con il loro pubblico e come ingaggiarlo nella discussione. I Pantellas ad esempio, seguiti da quasi 826.000 persone alla data del post, hanno creato un contenuto originale con un testo divertente ed ironico, che ha generato il 3,8% di interazioni e 4.800 commenti». Luana Giupponi, branded entertainment specialist di MediaCom MBA, ha aggiunto: «Siamo molto soddisfatti di questa attività. Il progetto era stato ideato per sostenere il lancio del prodotto, contestualizzandolo in un mood allineato allo spirito del brand. Siamo lieti che Müller abbia creduto nell’innovazione di contenuto, giocando un ruolo proattivo e comprendendo come sfruttare a pieno le potenzialità dei talent».

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