È tempo di rebranding anche per l’identità digital di GrandVision
GrandVision, retailer internazionale del settore dell’ottica presente in 44 differenti Paesi con oltre 6.000 punti vendita nel mondo e oltre 31.000 dipendenti e in Italia con i brand Avanzi, Optissimo, Solaris e Corner Optique, lancia il nuovo sito web sostenuto da una strategia di comunicazione digital realizzata in collaborazione con stvDDB. La realizzazione del nuovo portale si inserisce nel più ampio progetto di rebranding, in corso sul territorio, con il passaggio dalle due insegne storiche Avanzi e Optissimo, acquisite nel 1999 e nel 2014, verso la nuova insegna GrandVision Italy. La nuova digital strategy prevede, infatti, un’integrazione anche dal punto di vista della comunicazione web con l’obiettivo di massimizzare la brand awareness e la comunicazione dei valori del brand GrandVision, supportando la crescita del business con azioni di CRM mirate ad aumentare il traffico in store. Al nuovo sito rimanderanno i siti web di Ottica Avanzi e Optissimo e vi convergeranno i nuovi canali social appositamente creati. Ad oggi sono già attive le pagine “Grandvision Italia” su Facebook, Instagram, Google+ e presto l’azienda sarà live anche su LinkedIn. La strategia di comunicazione social, nello specifico, si baserà su quattro punti fondamentali: comunicazione di brand, promozioni, esperienza per coinvolgere i clienti e real time marketing.