Continua la crescita dei canali del network La7
Nelle prime tre settimane di luglio, La7 e La7d, i due canali del gruppo Cairo Communication, hanno realizzato il 3,9% di share nella giornata e il 4,3% in prime time 20.30-22.30, rispettivamente +13% e +4% rispetto al periodo omologo dello scorso anno. Incremento che diventa ancor più significativo se paragonato a luglio 2014 rispetto al quale il network La7 fa segnare +19% nella giornata e +15% nel prime time. Nello stesso periodo di riferimento la sola La7 si è attestata al 3,2% di share medio nella giornata con una crescita a due cifre (+10% vs 2015 e +16% vs 2014) in uno scenario molto competitivo con gli Europei di Calcio. Tra i programmi più apprezzati “Omnibus” ha ottenuto a luglio il 4,5% di share medio con puntate al 5,7%; “Coffee Break” il 4,9% di share medio con puntate al 6,2% (+18% vs 2015), “L’aria d’estate” il 5,6% di share medio con puntate oltre l’8%. Il TgLa7 di Enrico Mentana delle 20 ha realizzato il 5,8% di share medio (+9% vs 2015), mentre l’access prime time di In Onda il 4,6% di share, con puntate al 5,8% (+3% vs 2015). Bene anche Corrado Formigli con lo speciale “Piazza Pulita Crack – non rubare” del 4 luglio che in prime time ha totalizzato il 5,4% di share medio. Buoni anche i risultati sul fronte della fiction, in particolar modo i film di prima serata. Tra le serie televisive, “Joséphine, ange gardien” si conferma tra gli appuntamenti più seguiti dal pubblico di La7. Anche La7d prosegue il suo percorso di crescita contribuendo al consolidamento del network. Il canale registra infatti lo 0,7% di share nel totale giornata (+24% vs 2015 e +36% vs 2014), mentre la fascia del prime time conquista un +28% rispetto ai due anni precedenti. Da segnalare infine l’ottimo risultato nella giornata di venerdì 15 luglio, dove La7d supera per la prima volta l’1% di share nel totale giornata (1,06%) e raggiunge l’1,5% nel prime time.