Per Paramount Channel l’esordio di maggior successo per un canale nativo digitale

A quattro mesi dal lancio, Paramount Channel si è imposto come uno dei progetti editoriali di maggior successo in Italia capace di catturare la platea degli storylovers.

Paramount Channel è stato, infatti, l’esordio di maggior successo di sempre per un canale nativo digitale, raggiungendo nella prima giornata di pubblicazione una share dell’1% sugli individui, toccando il 2% in prime time e raggiungendo sul proprio core target dei 25-54enni una quota di ascolto del 3% in prima serata. Paramount Channel non è solo un canale tv ma si è posto da subito come un prodotto editoriale nuovo, caratterizzato da un’impronta fresca e inedita.

«La mission di Paramount Channel – spiega Sergio Del Prete, vp editorial content Viacom Italia – è stata fin dall’inizio quella di diventare il punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di storie di qualità, affiancando alla visione lineare anche la possibilità di vivere esperienze di fruizione multipiattaforma tramite gli account social Facebook e Twitter, l’applicazione Paramountchannel, in arrivo a settembre, e il sito ufficiale www.paramountchannel.it, dove sono disponibili lo streaming del canale, una sezione arricchita da contenuti creati da blogger e firme note, contenuti legati a personaggi, film e serie TV di culto e molte altre sezioni».

Paramount Channel si rivolge ad un ampio segmento di pubblico, grazie ad un’offerta di film e serie tv di ogni genere: dalle grandi produzioni Hollywoodiane come “Transporter: Extreme” e “Trappola in fondo al mare” e dai film cult come la trilogia de “Il Padrino”, “Frankenstein Junior” e “Edward Mani di Forbice”, alle migliori serie tv come “Fear the Walking Dead” e “Sherlock”. Ma non solo prima serata, la programmazione di Paramount Channel è ricca anche durante la giornata con le serie cult come “Merlin”, “Robin Hood”, “Miss Marple” e “Quantum Leap”.

«Paramount Channel è stato un progetto nel quale abbiamo creduto molto fin da subito e, a quattro mesi dal lancio, siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti – dichiara Andrea Castellari, a.d. Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia. – Nella ridefinizione strategica del proprio business, Viacom Italia ha così trovato la collocazione migliore per ognuno dei canali del suo ricco portfolio in modo da capitalizzare appieno la forza di ciascun brand e dare la corretta rilevanza editoriale a tutti i pubblici di riferimento. Grazie a questa strategia la concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions, responsabile anche della raccolta di Super!, si presenta sul mercato con un valore complessivo in share compreso tra il 2 e il 3%».

Per tutto il mese di luglio è attiva una campagna adv su tutti i mezzi di comunicazione (quotidiani, periodici, digital e social).

Tra gli obiettivi futuri nel mirino di Paramount Channel c’è il racconto dei grandi eventi, in particolar modo il Festival di Venezia: e pare che la macchina organizzatrice sia già partita.

 

Elena Pescucci

 

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