Meloria racconta l’acqua e il mare secondo Seac

Seac, azienda italiana tra i primi player su scala globale nel settore della subacquea, presenta la nuova campagna internazionale firmata da Meloria. Il progetto integra diversi canali e formati. A fare da sfondo la strategia di comunicazione incentrata sul naturale richiamo del mare e racchiusa nel nuovo payoff “Sea is calling”. La campagna stampa parte dal richiamo del mare e si articola secondo due direttive, una relativa al mondo scuba, snorkeling e swimming, e l’altra a quello dell’apnea, adattando il messaggio di comunicazione a due categorie di consumatori molto differenti ma accumunati dallo stesso amore per l’acqua che li abbraccia entrambi. La prima racconta del richiamo del mare e di quanto i prodotti Seac rappresentino la via più immediata per tornare a esso. Questa pulsione irrefrenabilmente, risvegliata dall’equipaggiamento Seac, prende corpo nei tre visual in cui tre diversi prodotti rendono “acquatica” ogni tipo di superficie con cui vengono a contatto. La campagna apnea, invece, utilizza il gioco visivo dello sdoppiamento del protagonista – metà uomo e metà squalo – per raccontare il risveglio del naturale istinto predatorio che vive in chi ama il mondo subacqueo, e che trova la risposta più alta nell’eccellenza dei prodotti Seac. Il nuovo posizionamento del brand coinvolge le due pagine Facebook ufficiali, Seac Scuba e Seac Apnea, che prevedono piani editoriali sviluppati ad hoc e una comunicazione in inglese per rispondere al target internazionale predefinito. È prevista, inoltre, un’attività di advertising su Facebook che copre più di 60 paesi, volta ad aumentare il numero dei fan e promuovere i contenuti delle due pagine. Non mancano le attività digitali dove sarà raccontata l’idea “Sea is calling” in un video pensato per narrare il nuovo posizionamento Seac: l’acqua è l’elemento da cui tutto ha inizio. L’eccellenza dei prodotti Seac è in grado di risvegliare l’istintiva attrazione verso questo elemento assopita dalla razionalità indicando al consumatore la via per riavvicinarsi alla materia primordiale della vita. Ritornare all’acqua significa riscoprire le proprie origini rivivendo le più intime passioni nascoste nelle profondità dell’esistenza. Meloria ha orchestrato l’intera campagna ideando la strategia di posizionamento unica “Sea is calling” che si diversifica in due toni di voce differenti, uno più sognante ed evocativo dedicato allo scuba, e l’altro più competitivo e vigoroso dedicato all’apnea, al fine di raggiungere l’obiettivo di Seac di raggiungere audience molto diverse ma con un forte messaggio comune.

Seac

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