Radio Deejay XMasters torna per la quinta edizione e si fa in tre
Al via, questa estate, la quinta edizione di Radio Deejay XMasters – Action Sport Music Show, grande evento tra musica e sport, ideato da Simone Conti e Michele Urbinelli.
Quest’anno XMasters si svolgerà sulle spiagge di Pescara (dal 23 al 26 giugno), Senigallia (dal 14 al 17 luglio) e Riccione (dal 27 agosto al 4 settembre).
Radio Deejay, media partner del progetto già da due edizioni, visto il grande successo che la partnership ha generato, da quest’edizione sarà Title sponsor della manifestazione. Nasce così Radio Deejay XMasters: la fusione di due realtà che condividono gli stessi valori e lo stesso target per dare vita ad un evento ancora più ricco ed emozionante. Si tratta di un vero e proprio villaggio dove al suo interno è possibile assistere e praticare una serie infinita di sport non convenzionali come kite surf, wake board, sup, skate board, motocross freestyle, slackline, paracadutismo e molti altri, ma allo stesso tempo è possibile assistere e partecipare ad eventi collaterali e di intrattenimento come l’hip hop, la zumba, il crossfit, l’acquagym e tante altre attività rivolte al fitness.
Un evento per tutti, dove il fil rouge è il divertimento e lo spettacolo, i presenti possono cimentarsi in nuove discipline o ammirare i professionisti che le praticano gareggiando tra loro nei vari contest nazionali e internazionali in programma. Il villaggio è sempre vivo grazie alla costante animazione sulla spiaggia e alla presenza di Radio Deejay.
Ogni tappa avrà quattro serate di musica e spettacoli: apertura Village Night (giovedì); concerti e dj set (venerdì e sabato) e festa di chiusura (domenica). XMasters – Action Sport Music Show nasce a Senigallia nel 2012 da un’idea di Simone Conti e Michele Urbinelli. La prima edizione si svolge a luglio per tre giorni e raccoglie 5.000 partecipanti. L’anno successivo i due marchigiani assieme al gruppo formato da Augusto Giuliani, Davide Galluzzi e Ettore Demaio replicano e la seconda edizione dura quattro giorni raccogliendo ben 15.000 partecipanti ovvero il triplo dell’anno precedente. Alla terza edizione i partecipanti raddoppiano (30.000) e alla quarta edizione l’evento si estende a Riccione totalizzando ben 40.000 partecipanti provenienti da tutta Italia e di cui 11.500 hanno partecipano alle discipline sportive organizzate in spiaggia mentre durante l’evento si esibiscono gli X Ambassator, in prima assoluta in Italia.
Tra i partner dell’iniziativa quest’anno riconferma la sua presenza Jeep.
Elena Pescucci