Parmareggio e M&C Saatchi si rivolgono ai bambini con “Lo spettacolo dei Cremosini”

M&C Saatchi e Parmareggio tornano in comunicazione con un nuovo spot interamente dedicato ai bambini in programmazione dal 28 febbraio sui canali kids di Rai, Mediaset e delle principali reti satellitari. Questa volta la sfida è stata quella di raccontare ad un pubblico di piccolissimi le proprietà nutrizionali e le modalità di consumo di un prodotto studiato anche per i bambini: i Cremosini Parmareggio. E allora l’ambientazione, i toni e i linguaggi si sono adeguati al giovane target. L’originale format del ‘toy theatre’, un moderno ‘teatrino delle marionette’, accoglie una sequenza colorata e divertente di immagini e animazioni in cui Enzino e i suoi amici topolini diventano protagonisti. Pezzo forte del nuovo spot è anche l’allegro jingle che conquisterà tutti con la sua vivace melodia e le sue rime accattivanti. Luca Scotto Di Carlo, creative director di M&C Saatchi, commenta: «È sempre una bella sfida trovare l’esecuzione più adatta alle persone a cui si vuole parlare e in questo caso pensiamo di esserci riusciti. Il jingle e il trattamento video utilizzato, pur rimanendo fedeli all’identità della marca, rappresentano una modalità diversa di presentare sia il prodotto che i nostri personaggi». Con Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, direttori creativi, hanno lavorato l’art director Luca Fulciniti e il copywriter Pietro Ferrari. Casa di produzione TaxFreefilm, pianificazione di Media Club.

Parmareggio

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *