Outbrain acquisisce Revee e lancia il Programmatic Content Reccomendation per gli editori
Outbrain, la piattaforma di content reccomendation leader al mondo, annuncia l’acquisizione di Revee, società di soluzioni tecnologiche che fornisce agli editori strumenti per tenere traccia, in tempo reale, del valore economico di un contenuto editoriale. Integrando la tecnologia di Revee, Outbrain lancia Outbrain Automatic Yield, una soluzione di raccomandazione contenuti che consente agli editori una migliore monetizzazione dell’audience grazie ad un’analisi in tempo reale delle performance di ogni singolo contenuto. Time Inc. è il primo media partner ad implementare Outbrain Automatic Yield e inizierà ad utilizzare la soluzione su Fortune e Entertainment Weekly, due delle sue property principali negli Stati Uniti. «L’aumento delle piattaforme social e la diffusione degli ad block, stanno mettendo a dura prova il core business degli editori – ha dichiarato Yaron Galai, ceo di Outbrain. – Grazie a questa acquisizione, Outbrain potrà fornire alle aziende media la tecnologia ed i dati di cui hanno bisogno per monitorare il valore di tutti i contenuti in tempo reale, massimizzare i flussi dei ricavi e far crescere la loro audience». Andy Blau, senior vice president e group general manager di Time Inc., ha aggiunto: «Siamo lieti di lavorare con un partner tecnologico come Outbrain perché ha compreso l’importanza della nostra relazione con i consumatori che avviene attraverso contenuti premium. Le ultime innovazioni di Outbrain concorrono ad aumentare il valore dei nostri asset editoriali. Generare ricavi attraverso la personalizzazione dei contenuti è un’operazione complessa ma Outbrain è in grado di fornirci strumenti semplici ed efficaci per farlo». Con Outbrain Automatic Yield, per la prima volta, gli editori possono misurare in tempo reale il valore dei ricavi generati dai loro contenuti. Integrando la tecnologia – in attesa di brevetto – di Revee nella propria piattaforma, Outbrain risolve uno dei problemi principali che gli editori digitali stanno affrontando sin dal principio: collegare la programmazione dei contenuti e la distribuzione dei ricavi usando un’unica soluzione tecnologica.