Nielsen annuncia di aver acquisito Pointlogic

Megan ClarkenNielsen annuncia di aver completato l’acquisizione di Pointlogic, leader mondiale nella realizzazione di software e soluzioni analitiche in grado di aumentare il ritorno sugli investimenti (ROI) di marketing. Con clienti in oltre 100 paesi, Pointlogic propone soluzioni che si integrano nelle attività di media planning di agenzie, editori e investitori pubblicitari. L’acquisizione di Pointlogic consente a Nielsen di estendere ulteriormente i propri dati e asset di pianificazione nei suoi dipartimenti Watch e Buy, e di implementare l’adozione in tutto il mondo del proprio sistema di misurazione della Total Audience, inclusi Nielsen Total/Digital AD Ratings e Total/Digital Content Ratings. Per quanto riguarda i vantaggi per Pointlogic, l’acquisizione offre l’opportunità di rafforzare il proprio portfolio prodotti, che include Bizpoint, Brandpoint, Commspoint, Pinpoint e Valuepoint. Nel 2014 Nielsen e Pointlogic hanno dato vita a un’alleanza strategica per lo sviluppo congiunto di Nielsen Media Impact, uno strumento innovativo per la misurazione dei media e per analisi avanzate che permettono ai clienti di prevedere, prima di effettuare gli investimenti, l’impatto delle loro strategie sulle vendite e sulla brand equity. «Grazie a questa acquisizione i nostri clienti saranno in grado di progettare e sviluppare le proprie attività in modo più accurato, in un contesto sempre più digitale come quello attuale», ha dichiarato Megan Clarken, presidente product leadership di Nielsen. Nielsen Media Impact è stato lanciato negli Stati Uniti e in Italia nel 2015 e nel prossimo anno sarà esteso a più di otto paesi in Europa, Asia e America Latina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *