Axess PR apre il 2016 con nuovi clienti ed entra nel network internazionale IPRN

Tra conferme e nuovi ingressi, il 2016 inizia sotto i migliori auspici per Axess PR, l’agenzia di pubbliche relazioni con sede a Monza e guidata da Dario Francolino.

«Il 2016 è un anno importante per noi – ha sottolineato Dario Francolino, ceo di Axess PR – ed è iniziato nel migliore dei modi con la conferma tra i nostri clienti di Avis Nazionale e l’ingresso di nuovi: RBM Salute, leader nelle assicurazioni sanitarie integrative, AAA (Advanced Accelerator Applications), un gruppo attivo nel settore farmaceutico-diagnostico con sede a Ginevra. Seguiamo, inoltre, Accademia dei Pazienti, un’associazione non profit collegata a Eupati, un progetto della Commissione Europea e di EFPIA che ha come focus quello di insegnare ai pazienti tutte quelle che sono le problematiche per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo dei farmaci. Tra i progetti che portiamo avanti anche quello di Mentorship con Unicredit, in particolare ci occupiamo dello sviluppo di due startup Kid Pass e Med Map per le quali svolgiamo sia attività di marketing sia di comunicazione per migliorarne la reputazione e la crescita sul web».

Axess PR è un’agenzia relativamente nuova, compirà a breve 2 anni, e si poggia su una struttura stabile e allo stesso flessibile che si avvale della professionalità e dell’esperienza di diversi professionisti.

Il valore aggiunto di Axess PR sta nel proporre un metodo di lavoro innovativo, poiché digitale, che permette di costruire e mantenere relazioni con media e decisori istituzionali su una galassia virtuale che evita, quindi, dispersioni e al contempo favorisce relazioni reali e immediate. In questo senso tra i servizi offerti ai clienti c’è il “Live Dynamic Press Office” che consente ai giornalisti che non possono presenziare un evento di ricevere aggiornamenti live, seguendo lo sviluppo in tempo reale grazie ai quotes forniti dai collaboratori di Axess PR, attraverso gli strumenti di messaggistica istantanea.

Nell’ambito delle public affairs activities Axess è una delle agenzie di pubbliche relazioni emergenti nazionali e a livello europeo, grazie alla sua fitta rete di contatti istituzionali a disposizione dei suoi clienti.

Tra i contatti di rilievo ci sono quelli con il Commissario Europeo alla salute e la Commissione ENVI (Environment Public Health & Food Safety Committee), mentre a livello nazionale Axess PR mantiene relazioni con il Parlamento Italiano, le istituzioni sanitarie e di coordinamento regionale.

Per il futuro Dario Francolino ha le idee chiare: «Axess PR ha una focalizzazione molto chiara e ha intenzione di crescere lungo due direttrici: la prima è quella del public affairs, della gestione delle relazioni istituzionali e delle attività di corporate affairs, l’altro fronte è quello delle relazioni con i media, delle media relations, media strategies, storytelling».

Tra le ultime novità in casa Axess PR, l’ingresso dell’agenzia nel network internazionale IPRN (International Public Relations Network), il più grande network mondiale di agenzie indipendenti con lo scopo di crescere, instaurare rapporti e affacciarsi al mercato estero.

E.P.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *