Nescafé promuove i rapporti di buon vicinato con Publicis
Dal 31 gennaio Nescafé è in onda con due spot ideati da Publicis Italia e diretti da Alessandro Genovesi che per la prima volta firma uno spot. “The nextdoor hello” è dedicato a Cappuccino e al nuovo Espresso Macchiato e ha come protagonisti tre coinquilini – due ragazzi e una ragazza – alle prese con i vicini di casa. Perché Nescafé si propone di accorciare le distanze creando vere connessioni tra persone attraverso una pausa con un Cappuccino schiumoso o un Espresso Macchiato. In questo senso, il payoff “It all starts with a Nescafé” si riempie di significato diventando un vero e proprio momento di condivisione in grado di far avvicinare le persone e favorire le relazioni. Pianificati da Mediacom, gli spot nei formati 30” e 15” sono abbinati a “The next door hello”, un contest digital al quale partecipare accendendo al sito www.nextdoorhello.it e caricando una foto o un video con i vicini di casa. La foto vincitrice permetterà a due vicini di casa di partire insieme per una vacanza da sogno. Hanno collaborato gli executive creative director Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, gli associate creative director Paolo Bartalucci e Alessandro Candito, i digital associate creative director Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, l’art director Jacopo Menozzi, il copywriter Mattia Basti. Casa di produzione Mercurio Cinematografica.